Cronaca

Maturità in presenza, pronto il Protocollo di Sicurezza

Maturità in presenza, pronto il Protocollo di Sicurezza.

Mentre il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione indica nella prova a distanza la soluzione adeguata per l’esame di Maturità, in caso di mancanza di protocollo di sicurezza, dal ministero si affrettano a comunicare che lo stesso è ormai pronto. “E’ praticamente pronto e sarà reso noto a breve”:  lo assicurano fonti del Ministero dell’Istruzione.

Fonti che si affrettano a sottolineare come il lavoro sul Protocollo “va avanti da giorni insieme al Comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute e consentirà di svolgere la maturità in sicurezza. Si tratta di regole chiare, attuabili, che tuteleranno studenti e docenti”.

Un pacchetto di misure che “tengono conto anche delle sollecitazioni arrivate dai sindacati incontrati nei giorni scorsi”.

Ieri la Ministra Azzolina, ricordano dal Ministero, ha ricordato in Parlamento, durante un’audizione in commissione, che il Comitato tecnico-scientifico ha già autorizzato lo svolgimento della maturità “ritenendo – ha detto la Ministra – che possa svolgersi, appunto, nelle scuole, garantendo gli standard di sicurezza”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola